Soluzioni per la difficoltà di concepimento a Bologna
L’infertilità può essere causata da diversi aspetti diversi, non sempre facili da individuare. In caso di difficoltà di concepimento di un figlio, è possibile prenotare una visita nell’ambulatorio di Bologna: la dottoressa Carmela Amore vi garantirà una consulenza personalizzata, attenta e mirata, volta a valutare tutti gli aspetti del caso.
Contatta la dottoressa
Le cause dell'infertilità
Non di rado si possono presentare difficoltà di concepimento. Solitamente l’impossibilità di avere figlio in maniera spontanea e naturale viene attribuita:
- per il 30% a cause maschili, come le alterazioni in ambito testicolare, patologie della prostata o dell’erezione, alterazioni del seme o anche dotti eiaculatori ostruiti;
- per il 30% a cause femminili, come la menopausa precoce, l’endometriosi, le alterazioni tubariche, anomalie del sistema riproduttivo o problemi di ovulazione;
- per il 20% a cause miste o combinate, le cui responsabilità sono condivise tra i due membri della coppia;
- per il 20% a cause inspiegabili.
Esami diagnostici per l’infertilità
In caso di difficoltà di concepimento, la dottoressa di Bologna è a disposizione per l’esecuzione di numerosi esami diagnostici specialistici, tra i quali:
- Per le donne: Esami ormonali, temperatura basale, ecografia transavaginale e sonosalpingografia, esami generali e per trombofilia, reumatologia, celiachia, test genetici, tamponi.
- Per gli uomini: Test genetici e ormonali, consulenza andrologica, ecografia testicolare con flussimetria.