Medicina estetica

Trattamenti medico-estetici 

di ultima generazione 

a Bologna

Nello studio ginecologico di Bologna la dottoressa Carmela Amore esegue numerosi trattamenti medico-estetici che consentiranno di risolvere numerosi inestetismi mediante interventi quali: 

 

  • Filler : in medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

 

  • Botulino: il botulino (Clostridium botulinum) è un batterio anaerobico che può contaminare gli alimenti rendendoli particolarmente pericolosi per la salute umana. L'ingestione di questi cibi provoca un'intossicazione severa, nota come botulismo e caratterizzata da un quadro clinico specifico.

 

  • Carbossiterapia:  la carbossiterapia: un trattamento “vecchio” che, in barba all’età, combatte i segni del tempo e gli inestetismi della pelle più odiati. Nasce negli anni ’30, in Francia, per contrastare i disturbi vascolari.

 

  • Radiofrequenza:  la radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell'invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. Risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei. Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata.

 

  • Cavitazione: La cavitazione è un particolare fenomeno fisico, che si caratterizza per la formazione continua di minuscole bolle (microbolle) di vapore all'interno di un fluido, seguita dalla loro implosione. In molti casi, il fenomeno di cavitazione è considerato uno svantaggio, poiché quando le microbolle di vapore implodono a contatto con superfici solide, sono in grado di danneggiarle, provocandone l'erosione.

 

  • Laser monna lisa: MonnalisaTouch™ è un trattamento di ringiovanimento vaginale che migliora lo stato della mucosa che riveste le pareti della vagina attraverso procedure mini-invasive laser-assistite.

 

  • Luce pulsata: c on “luce pulsata” si indica un raggio di energia luminosa che, tramite un apposito apparecchio, i centri medici ed estetici attrezzati utilizzano per particolari trattamenti come la depilazione definitiva (fotoepilazione), il fotoringiovanimento e la fotocoagulazione dei capillari.

 

  • Foto ringiovanimento: il fotoringiovanimento è una tecnica non invasiva ed efficace, che utilizza un sistema di fasci di luce prodotti da sorgenti di luce policromatica pulsata ad alta intensità.

 

  • Pressoterapia: la pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.
  • Epilazione permanente con laser a diodi nd-yag e alessandrite: Il laser emette un fascio di luce molto specifico a una lunghezza d’onda che è mirata alla melanina contenuta nel centro di crescita del follicolo pilifero (chiamato bulbo pilifero).La melanina è il materiale che dà colore ai nostri peli, ai nostri capelli ed alla nostra pelle.  La luce laser, opportunamente regolata, passa attraverso il fusto del pelo fino a raggiunge il follicolo pilifero a livello della regione del bulbo, dove viene assorbita dalla melanina ivi presente e trasformata in calore con conseguente necrosi termica del pelo e sua successiva caduta, senza segni di danno per l’epidermide. Le metodiche di epilazione a lungo termine comprendono trattamenti laser e trattamenti a luce pulsata: alessandrite (lunghezza d’onda 755 nm) e laser a diodo (810 nm di lunghezza d’onda): sono particolarmente appropriati per l’epilazione e la loro efficacia è supportata da numerose pubblicazioni scientifiche; il laser Nd:Yag (1064 nm) è un altro laser impiegato da molti anni in questo genere di trattamenti, per finire con i sistemi a luce pulsata la cui efficacia risulta minore.

 


Chiama in sede per prenotare uno dei trattamenti medico-estetici sopraelencati.


Prenota un consulto

L’importanza degli estrogeni

Gli estrogeni sono molto importanti perché consentono di mantenere in salute il tessuto vaginale, preservando la lubrificazione, l’elasticità dei tessuti e l’acidità: aspetto fondamentale come difesa naturale contro le infezioni vaginali e delle vie urinarie. 


Al calare degli estrogeni corrispondono una diminuzione delle difese naturali e l’assottigliamento delle pareti vaginali, a causa della diminuzione dell’1% di collagene dermico all’anno. Gli estrogeni possono calare in presenza di: 

 

  • menopausa naturale;
  • menopausa chirurgica o iatrogena (causata cioè dai farmaci);
  • gravidanza;
  • allattamento;
  • effetti collaterali della terapia antitumorale (radioterapia, terapia ormonale e chemioterapia);
  • disturbi immunitari, es. Sindrome di Sjöegen;
  • fumo di sigaretta;
  • farmaci antiallergici e antinfluenzali, antidepressivi, farmaci per la terapia dell’insonnia e neurolettici.

 

Terapie farmacologiche per l’estetica

La dottoressa Carmela Amore nel suo studio di Bologna si impegna a fornire valide cure per la salute generale del paziente. Tutti i trattamenti medico-estetici vengono proposti solo dopo un attento studio clinico e una scrupolosa valutazione clinica. 

La ginecologa effettua anche prescrizioni per farmaci che aiutano a sciogliere il grasso, riducendo la cellulite localizzata. 

Icona – Telefono
Per ulteriori dettagli sui trattamenti medico-estetici disponibili contattate lo studio
Richiedi più info
Share by: